Vi diamo il benvenuto in un luogo incantato, Collodi, nel cuore della splendida Toscana.
Per proporvi il giusto incontro tra i sapori della tradizione toscana e l’ innovazione della cucina contemporanea, all’ interno di una location suggestiva.
La grande e suggestiva sala con travi a soffitto e la saletta serra, più intima e riservata con vista sullo splendido giardino della villa, accolgono ottanta coperti, e nel periodo estivo è possibile mangiare all‘ aperto nel giardino del ristorante.
Al piano terra potete trovare un bar caffetteria dove gustare colazioni e pranzi veloci: un fornito assortimento di insalate, focacce, piadine e primi piatti, tutto rigorosamente espresso.
Un piccolo stand dà la possibilità di acquistare alcuni prodotti tipici locali e di scegliere un buon libro da leggere in giardino.
Menù e Cantina
La qualità assoluta di qualsiasi materia prima è il cuore della cucina dello chef Iacopo Vannini.
L’ esaltazione dei sapori degli ingredienti, scelti nel pieno rispetto della stagionalità e del territorio, riporta a una cucina di antichi sapori.
Un segno di continuità nell’innovarsi e nel rinnovarsi, conservando allo stesso tempo solide radici nella tradizione gastronomica toscana.
La nostra carta dei vini, offre prodotti locali e una selezione d’eccellenza del panorama enologico italiano e francese, ed è frutto di un’attenta analisi:
E’ stato ribaltato il concetto canonico e dogmatico sulla composizione della carta, iniziando da quello che più premeva valorizzare: i rossi toscani.
La lista continua con i rossi italiani e francesi e con i bianchi, sempre con la stessa logica, e infine i vini da meditazione e le bollicine.
Il ristorante villa garzoni offre la possibilità di acquistare direttamente il vino scelto con uno speciale sconto rispetto al listino.
Sarà confezionato in carta da asporto, per un regalo originale da fare e da farsi.
Lo Chef Iacopo Vannini dopo una ricca carriera nei migliori Hotel ⭐⭐⭐⭐⭐ lusso in Italia e nel mondo, diviene Chef e Patron del Ristorante Villa Garzoni adiacente allo spettacolare Giardino storico di Collodi creato in epoca barocca, immerso in una location sospesa nel tempo.
Propone una cucina tradizionale del territorio toscano e nazionale abbinata al suo tocco di classe di cucina moderna.
Credendo nel biologico dei sapori della terra, come unica alternativa sostenibile per l'uomo, pone particolare attenzione alla scelta delle materie prime, alla loro origine e immancabilmente, all'origine della produzione di esse.