1/4

Benvenuti al Ristorante Villa Garzoni Collodi

Vi diamo il benvenuto in un luogo incantato, Collodi, nel cuore della splendida Toscana.
Per proporvi il giusto incontro tra i sapori della tradizione toscana e l’ innovazione della cucina contemporanea, all’ interno di una location suggestiva.


La grande e suggestiva sala con travi a soffitto e la saletta serra, più intima e riservata con vista sullo splendido giardino della villa, accolgono ottanta coperti, e nel periodo estivo è possibile mangiare all‘ aperto nel giardino del ristorante.
 

Al piano terra potete trovare un bar caffetteria dove gustare colazioni e pranzi veloci: un fornito assortimento di insalate, focacce, piadine e primi piatti, tutto rigorosamente espresso.

Un piccolo stand dà la possibilità di acquistare alcuni prodotti tipici locali e di scegliere un buon libro da leggere in giardino.

Menù e Cantina

La qualità assoluta di qualsiasi materia prima è il cuore della cucina dello chef Iacopo Vannini.

L’ esaltazione dei sapori degli ingredienti, scelti nel pieno rispetto della stagionalità e del territorio, riporta a una cucina di antichi sapori.

Un segno di continuità nell’innovarsi e nel rinnovarsi, conservando allo stesso tempo solide radici nella tradizione gastronomica toscana.

 


La nostra carta dei vini, offre prodotti locali e una selezione d’eccellenza del panorama enologico italiano e francese, ed è frutto di un’attenta analisi:

E’ stato ribaltato il concetto canonico e dogmatico sulla composizione della carta, iniziando da quello che più premeva valorizzare: i rossi toscani.

 

 

La lista continua con i rossi italiani e francesi e con i bianchi, sempre con la stessa logica, e infine i vini da meditazione e le bollicine.

Il ristorante villa garzoni offre la possibilità di acquistare direttamente il vino scelto con uno speciale sconto rispetto al listino.

 

Sarà confezionato in carta da asporto, per un regalo originale da fare e da farsi.

Gallery

"Per me cucinare è concretezza, la stessa che metto ogni giorno fuori e dentro la mia cucina.

Insegno ai miei ragazzi tutte le mie ricette a cottura lenta e a bassa temperatura, perché ritengo fortemente che la cucina sia un palcoscenico, dove la bravura degli attori conta di più della bellezza delle scene e dove ogni attore recita secondo tempi stabiliti e ben dettati dal regista.

E’  fondamentale abbinare i diversi sapori con esperienza e professionalità. I piatti ben decorati appagano gli occhi, ma i piatti saporiti in abbinamento ad un buon vino, appagano occhi e gusto."

Lo Chef Iacopo Vannini dopo una ricca carriera nei migliori Hotel ⭐⭐⭐⭐⭐ lusso in Italia e nel mondo, diviene Chef e Patron del Ristorante Villa Garzoni adiacente allo spettacolare Giardino storico di Collodi creato in epoca barocca, immerso in una location sospesa nel tempo.


Propone una cucina tradizionale del territorio toscano e nazionale abbinata al suo tocco di classe di cucina moderna.


Credendo nel biologico dei sapori della terra, come unica alternativa sostenibile per l'uomo, pone particolare attenzione alla scelta delle materie prime, alla loro origine e immancabilmente, all'origine della produzione di esse.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
whatsapp.png